UPS Healthcare e UPS Foundation facilitano le consegne eque dei vaccini

UPS Healthcare e UPS Foundation per facilitare consegne eque di vaccini in tutto il mondo con il supporto di COVAX, GAVI Alliance e l'iniziativa Fast + Fair di CARE.
FasterVaccineRelease_Desktop1440x752.jpg FasterVaccineRelease_Tablet768x760.jpg FasterVaccineRelease_Mobile1023x960.jpg
  • Impegno iniziale per la consegna di 20 milioni di dosi in Paesi bisognosi in quattro continenti.
  • Supporto chiave per la distribuzione equa dei vaccini attraverso COVAX, la GAVI Alliance e l'iniziativa Fast + Fair di CARE.
  • Lavorare con diversi Paesi in Africa, Asia, Europa e Sud America per accelerare le iniziative di vaccinazione globale.
  • La catena del freddo, la capacità aggiuntiva del congelatore è un altro elemento della continua espansione delle capacità globali di UPS Healthcare.

ATLANTA, 3 marzo 2021 – UPS (NYSE: UPS), UPS Foundation e UPS Healthcare si stanno muovendo rapidamente per supportare un programma di consegna equo e una catena logistica globale sostenibile dei vaccini anti COVID-19. UPS, in collaborazione con COVAX, la GAVI Alliance e CARE faciliteranno inizialmente la somministrazione di 20 milioni di dosi per i Paesi che non hanno avuto accesso sufficiente ai vaccini, compresi i gruppi di massima priorità come gli operatori sanitari.

“Riteniamo di avere la capacità e la responsabilità di facilitare e accelerare la distribuzione equa di vaccini anti COVID-19 in tutto il mondo”, ha affermato Scott Price, Presidente di UPS International. “UPS continua a costruire e ispirare azioni attraverso una rete di partnership pubblico-private globali, che assicureranno che un movimento più efficiente ed equo dei vaccini. Il nostro lavoro si concentra sui Paesi con risorse limitate e catene logistiche e infrastrutture non pienamente sviluppate. L'obiettivo è semplice e il nostro impegno è fermo: far progredire il nostro mondo consegnando ciò che conta”.

Il tasso di vaccinazione globale più recente è di circa sei milioni di dosi al giorno. Secondo diversi studi, a tale tasso ci vorrebbero circa 5,4 anni per coprire il 75% della popolazione mondiale con un vaccino a due dosi. Il ruolo delle partnership pubblico-private è fondamentale nella creazione di soluzioni globali per le sfide globali, come la pandemia, e l'accesso ai vaccini necessario per fronteggiarla.

Creazione di partnership

Il successo globale dipende dall'unione e dalla mobilitazione delle giuste partnership. Contribuendo a stabilire e favorire queste iniziative, UPS Healthcare e UPS Foundation potranno:

  • Fornire soluzioni di trasporto che sfruttino la tecnologia della catena del freddo UPS.
  • Destinare al loro uso le donazioni di ultracongelatori necessarie per mantenere la dose del vaccino alla temperatura corretta in ambienti variabili.
  • Far prendere ai dirigenti UPS “in prestito” l'impegno di fornire competenze logistiche e coordinamento con i produttori di vaccini e i partner delle ONG per gestire e semplificare le consegne.

Questo livello iniziale di supporto da parte della UPS Foundation è di oltre 3 milioni di dollari in contributi ai nostri partner globali. Questa iniziativa di sviluppo della capacità è costituita da una sovvenzione di 2 milioni di dollari destinata a GAVI, che a sua volta contribuisce alla sovvenzione per portarla a 4 milioni di dollari. Con l'aggiunta di 1 milione di dollari di supporto in natura, la UPS Foundation sta fornendo trasporto, donando capacità di catena del freddo sotto forma di congelatori e prestando competenze tecniche ai partner che ne avevano necessità.

Questo livello complessivo di supporto ammonta a oltre 5 milioni di dollari a sostegno della distribuzione equa dei vaccini e dei sistemi sanitari, che rafforzano gli impegni nei Paesi supportati da GAVI

“Con una fornitura limitata per il prossimo futuro, i vaccini anti COVID-19 sono probabilmente il bene più prezioso al mondo quest'anno”, ha affermato il Dott. Seth Berkley, CEO di GAVI. “Ogni dose è importantissima e quindi è fondamentale garantire che i nostri Paesi partner dispongano del supporto e degli strumenti necessari per consegnare i vaccini in modo efficace ed efficiente a coloro che ne hanno bisogno. Questo nuovo supporto si basa sulla collaborazione di lunga data tra GAVI e UPS Foundation, che si impegna a garantire che ogni bambino nei Paesi supportati da GAVI riceva vaccini salvavita”.

La UPS Foundation fornisce inoltre supporto per l'iniziativa Fast + Fair di CARE, incentrata sulla distribuzione equa dei vaccini anti COVID-19 a gruppi a rischio, tra cui operatori sanitari, caregiver e rifugiati in 11 Paesi iniziali, tra cui Bangladesh, Benin, Repubblica Democratica del Congo, India e Sud Sudan.

“Siamo interdipendenti come comunità globale: nessuno è sicuro fino a quando non lo sono tutti”, ha affermato Nikki Clifton, presidente della UPS Foundation. “Ora è il momento di stringerci insieme, in tutto il mondo. Ora è il momento di consegnare i vaccini (e la speranza) a tutti, indipendentemente dalla ricchezza o dall'ubicazione”.

Insieme, queste iniziative pubblico-private, come quella in Ghana, sono progettate per garantire che i vaccini anti COVID-19 inizino a fluire rapidamente verso i Paesi in difficoltà. Grazie al supporto di UPS e dei partner, oltre 10 milioni di persone in diversi Paesi di Africa, Asia, Europa e Sud America riceveranno il vaccino COVID-19 nella prima ondata di distribuzione.

Informazioni su UPS

UPS (NYSE: UPS) è una delle maggiori società di consegna di pacchi al mondo, con un fatturato di 84,6 miliardi di dollari (USD) nel 2020, e fornisce un'ampia gamma di soluzioni logistiche integrate per i clienti in più di 220 Paesi e territori. Gli oltre 540.000 dipendenti dell'azienda adottano una strategia dichiarata in modo semplice ed eseguita con forza: Il cliente prima di tutto. Le persone al comando. L'innovazione al centro. UPS si impegna a essere un sostenitore dell'ambiente e a contribuire positivamente alle comunità che serve in tutto il mondo. UPS adotta inoltre una forte e costante posizione a sostegno della diversità, dell'uguaglianza e dell'inclusione. Per informazioni sulla società, visita il sito Internet www.ups.com. Per ulteriori informazioni consulta anche i siti www.stories.ups.com e www.investors.ups.com.

 Informazioni sulla UPS Foundation

Sin dalla sua fondazione nel 1907, UPS ha una tradizione di cittadino aziendale solidale e responsabile, sostenendo programmi che forniscono soluzioni a lungo termine per le esigenze della comunità. Fondata nel 1951, la UPS Foundation gestisce programmi di cittadinanza globale e ha il compito di coinvolgere le comunità a livello locale, nazionale e globale. Nel 2020 UPS e i suoi dipendenti, attivi e in pensione, hanno investito oltre 122,3 milioni di dollari in donazioni di beneficenza in tutto il mondo. Per informazioni sulla UPS Foundation, visita il sito web UPS.com/Foundation e segui @UPS_Foundation su Twitter. Il programma di aiuti umanitari e resilienza di UPS ha investito quasi 6,3 milioni di dollari e ha effettuato 2.700 spedizioni in 115 Paesi nel 2020.  

Informazioni su UPS Healthcare                                                                                                                             

UPS Healthcare ha oltre 900.000 metri quadrati di spazio di distribuzione sanitaria con conformità cGMP o cGDP a livello globale. I servizi di UPS Healthcare includono: gestione degli inventari, imballaggio e spedizione a temperatura controllata, conservazione ed esecuzione di ordini di di dispositivi medici, logistica di laboratori e sperimentazione clinica. L'infrastruttura globale di UPS Healthcare, il suo nuovissimo servizio di visibilità UPS Premier, la sua tecnologia di tracking e il suo sistema di qualità globale sono particolarmente adatti a soddisfare le complesse richieste logistiche di oggi per vari settori, come quello farmaceutico, dei dispositivi medici e della diagnostica di laboratorio.

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink SoftwarePowered By OneLink